domenica 2 dicembre 2012

Giudizi personali su Black Ops II :)

Ciao a tutti ragazzi, in questo post volevo parlare del nuovo gioco sviluppato dalla Treyarch e prodotto dall' Activision, uscito il 13 novembre 2012. Il gioco, classico sparatutto in prima persona della serie Call of Duty, è il secondo capitolo della saga di Black Ops. La novità di questo capitolo, è l'ambientazione, nel 2025, quindi futuristica. Premettendo che non ho giocato al primo capitolo, la campagna mi è piaciuta, soprattutto per la varianza dei tipi di missione, da soldato della guerra fredda che combatte su un cavallo, alla guida di un jet super tecnologico. Le scene, sempre sviluppate con molti effetti cinematografici, come le esplosioni spettacolari, non danno un attimo di respiro, un gioco come al solito molto frenetico, pieno di colpi di scena,  e addirittura con sei finali differenti, in cui tu scegli cosa fare. E questo solo per la campagna, che non è neanche il punto forte della serie. Secondo me, però, la serie precedente (Modern Warfare) almeno nella campagna vince il confronto, visto che personalmente mi ha appassionato molto di più. Al contrario, la sezione multi-player del gioco, secondo me, vince su tutti i capitoli precedenti. Armi bilanciate tra loro, sempre più frenetico, gameplay diciamo più complicato e anti-noob, difficilmente ti annoi, anche dopo ore. Mappe più animate (con treni che si muovono per esempio) dove gli scontri sono continui, senza pause, un continuo spara e ricarica, con ricompense uccisioni finalmente non over-power, rendono questa modalità stupenda. L'ultima modalità, ma non per importanza, è quella zombi. Al contrario dei precedenti giochi Treyarch (Word at War & Black Ops I) in questo capitolo non dovremmo affrontare dei nazi-zombi, ma dei semplici zombi, spesso infuocati, che ci inseguiranno per delle bellissime mappe con l'intenzione di sterminare i non infetti. Questa modalità si può dividere in due parti:
Tranzit= una mini campagna dove il player cercherà di sbloccare più strumenti possibili e completare obbiettivi nascosti, davvero ben fatta e molto intrigante.
Sopravvivenza= il giocatore ha l'unico obbiettivo di sopravvivere per il maggior tempo possibile, tra armi della seconda guerra mondiale, armi aliene, attuali e futuristiche, granate, lanciamissili e bibite con capacità miracolose, come speed-cola. per ricaricare più velocemente.
Tirando le somme, questo gioco è a mio avviso il miglior Call of Duty prodotto, per lo meno per quanto riguarda il multi-player e la modalità zombi. Gioco consigliatissimo per chi ha ancora il dubbio, sarebbe una buona idea come regalo natalizio. Il mio voto è un 9/10, un gioco di cui in questo momento non riesco a fare a meno, il gioco dell'anno :D